Bando INAIL 2023 – 2024. Contributi per la rimozione dell’amianto

Sede principale e contatti
Bando INAIL 2023 – 2024

La procedura informatica per la compilazione della domanda aprirà il 15 aprile 2024 mentre la scadenza per l’invio della domanda è fissata al 30 maggio 2024. Non perdete questa opportunità e fatevi trovare preparati per il CLICK DAY.

NIECO WASTE CONSULTING assiste le aziende nell’iter per l’accesso al contributo a fondo perduto del 65% fino ad un massimo di 130.000 € per la rimozione dell’amianto e il rifacimento delle vecchie coperture dei capannoni aziendali.

Il Bando Inail infatti, con l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per migliorare la salute e le condizioni di sicurezza dei lavoratori, finanzia l’attività di rimozione e smaltimento di materiali e opere contenenti l’amianto, materiale nocivo utilizzato in molte aziende, fabbriche e attività commerciali per le sue proprietà isolanti.

Gli interventi ammessi al finanziamento coprono una vasta gamma di investimenti come:

• La rimozione dell’amianto con successivo trasporto e smaltimento, anche previo trattamento in impianto autorizzato;
• Il rifacimento del manto di copertura e degli elementi ad esso accessori, tra cui le lattonerie (scossaline) e i canali di gronda;
• L’acquisto e installazione di ancoraggi permanenti, ad esempio le linee vita;
• Le spese tecniche, relative all’allestimento cantiere, coordinamento della sicurezza, produzione della documentazione e certificazione, oneri per il rilascio di autorizzazioni o nulla osta

Per sapere se la vostra impresa possiede i requisiti per essere ammessa al finanziamento, richiedete il modulo di prevalutazione a NIECO WASTE CONSULTING ai seguenti contatti:

Email: diego.colella@nieco.it
Cell: 346 8773360



TORNA ALLE NEWS